domenica 6 gennaio 2013

Lo so, forse questo non è il modo migliore per gestire un blog ed avere una certa visibilità...

ma io sono irrimediabilmente nottambula. Non riesco a ragionare bene allo stesso modo durante il giorno. Se obbligata, lo faccio. Ma niente mi ispira quanto la notte. Una volta ho letto che ci sono due categorie di persone: i gufi e le allodole. Le allodole vivono di giorno, si svegliano presto e subito, cariche di energia mattutina e spesso mi sono ritrovata a provare molta invidia per la loro capacità di sfruttare al massimo la giornata... I gufi vivono di notte, iniziano a ragionare dopo le otto di sera e raggiungono il loro picco produttivo intorno alle tre del mattino. Io sono chiaramente un gufo. Amo la notte. non tanto per il buio, che mi lascia più o meno indifferente. Ma da sempre, senza una naturale ragione, io di notte spero. sogno. penso. costruisco. elaboro. studio. e se posso lavoro. O cerco lavoro, cosa che immagino faccia una buona impressione ai responsabili delle risorse umane: "guarda un po' che profilo interessante, mi ha inviato il cv alle tre di notte... uhmmm... sicuramente una persona affidabile questa...!".
Pensavo che fossero pochi quelli come me, ma dal palinsesto di real time mi rendo conto che ci devono essere molte persone come me. Persone gufo. O forse, semplicemente, insonni.
Bando agli indugi! La notte ha l'oro in bocca! Vado a scrivere il grande romanzo americano già tradotto in italiano.

Nessun commento:

Posta un commento